Lo Studio Legale Borrelli & Partners nel 2021 ha implementato ed avviato la nuova divisione Consulting attraverso l’ingresso in Studio di nuovi Partner.
La divisione Consulting intrattiene rapporti continuativi con SGR, SIM, Family Office e Fondi di Private Equity.
L’obiettivo è quello di assistere aziende che desiderino rinforzarsi sia finanziariamente sia managerialmente per affrontare significativi processi di crescita.
Le principali tipologie di operazioni realizzate come advisor sono: il Buy Out che si sostanzia nell’acquisizione di quote di maggioranza dell’azienda finalizzata ad un passaggio di proprietà, anche tramite il coinvolgimento dei manager e l’Expansion Capital, ovvero l’ acquisizione di quote di minoranza, tramite aumento di capitale, per accelerare lo sviluppo, la crescita e l’internazionalizzazione dell’azienda.
Lo Studio Borrelli & Partners ha fondato la propria filosofia di assistenza al cliente sulla capacità di analisi industriale, legale e finanziaria unita alla competenza dei propri collaboratori ed al network di investitori e manager cui può attingere per la costruzione del team più idoneo ad ogni singolo progetto.