Vogliamo ringraziare tutti i Nostri Clienti ed i Colleghi e comunicarvi che siano stati inseriti tra gli Studi legali dell’anno, condotta da Statista e Il Sole 24 ORE, con lo scopo di individuare le eccellenze del panorama legale italiano secondo le raccomandazioni di avvocati e clienti. Lo Studio Legale Avv. Paolo Borrelli è tra Gli Studi…
Anche quest’anno, grazie al lavoro di tutto il Team siamo riusciti ad entrare tra i 100 Professional di Forbes. E proprio nella categoria più prestigiosa: tra le Italian Law Firms.
“Abbiamo selezionato 100 studi di Professionals raccontando le loro peculiarità in modo essenziale ma, crediamo, efficace, disegnando uno spaccato di questa professione che poi è la fotografia del Paese.” Lo Studio Legale Borrelli è stato fondato nel 2008 dall’avvocato Paolo Borrelli che, attraverso la creazione di una realtà giovane e dinamica, ha profuso grandi energie…
Anche per il 2021 lo Studio Legale Borrelli riceve un nuovo riconoscimento da LeFonti Awards. Il meritevole premio, consegnato alle migliori società e ai manager che si sono distinti nel corso dell’anno, ha riconosciuto l’importanza del lavoro svolto dall’Avvocato Paolo Borrelli. Per il 2021 l’apertura della divisione Consulting ha permesso allo studio di svolgere servizi…
La Corte di Cassazione, con l’importante ordinanza n. 20900 del 26 luglio 2024, ha ribadito un principio fondamentale in materia di sponsorizzazioni sportive dilettantistiche: questi costi sono sempre deducibili entro il limite di 200.000 euro annui, senza possibilità di contestazione da parte dell’Amministrazione finanziaria. La presunzione assoluta di deducibilità Secondo i giudici di legittimità, l’art.…
🔍 #Fisco #Diritto #Cassazione Importante pronuncia della Cassazione (n. 22267/2024) in tema di prescrizione delle imposte: non è possibile eccepire la prescrizione decennale per le imposte e poi integrare il motivo per sanzioni e interessi (prescrizione quinquennale) in memoria o in appello. La prescrizione, essendo un diritto disponibile, va eccepita nei precedenti gradi di giudizio.…
TRIBUNALE DI [OMISSIS] RICORSO EX ART. 19 CCII PER LA CONFERMA DELLE MISURE PROTETTIVE RICHIESTE AI SENSI DELL’ART. 18 CCII Per la Società Alfa S.p.A. (di seguito anche solo “Società” e/o “Ricorrente”), con sede legale in [OMISSIS], in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dall’Avv. Paolo Borrelli, ed elettivamente domiciliata presso il…
💡 #Fisco #Novità #Compensazione Il DLgs. 87/2024 riforma il sistema sanzionatorio dell’indebita compensazione. Tre scenari per la compensazione in assenza di adempimenti amministrativi: – Sanzione 70% se previsto a pena decadenza – Sanzione 25% se non previsto a pena decadenza – Sanzione fissa €250 se violazione rimossa entro dichiarazione Importante novità per professionisti e…
Il recente decreto correttivo bis (D.Lgs. 13 settembre 2024 n. 136) ha introdotto importanti novità in materia di cram down e transazione fiscale negli strumenti di regolazione della crisi d’impresa. Le principali modifiche riguardano: 1. Accordi di ristrutturazione del debito: – Viene confermata la possibilità di omologazione forzosa anche in caso di diniego espresso dell’amministrazione…